DE | IT | LAD
Detail 1 2 mittag 5
03.10.2020
Lettura
½ MITTAG 5. Letteratura nel cortile

 

Digitale è meglio – è il titolo dell’album di debutto del poetico gruppo indie-rock Tocotronic che funge anche da Leitmotiv dei tre appuntamenti di quest’anno della serie di matinée “½Mittag”. Nell’autunno 2020 l’Unione Autrici Autori Sudtirolo (SAAV) e la Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann – organizzatrici di “½Mittag” – celebreranno non solo la quinta edizione di questo popolare format, ma anche la conclusione del progetto di digitalizzazione della Biblioteca provinciale, nell’ambito del quale la rivista culturale e letteraria Sturzflüge, la cui ultima edizione risale a diversi anni addietro, ha fatto finalmente il proprio ingresso nell’era digitale, offrendo così a tutti la possibilità di riscoprire in prima persona le perle della letteratura altoatesina.

La serie si concluderà con un botto, a dimostrare che giocando con la lingua si possono creare successioni onomatopeiche in grado di affermarsi a livello intergenerazionale. ½Mittag5 è tutto questo: un giocoso mix di letteratura e conversazione accompagnato dalla domanda:  cosa succede alla lingua quando nel digitale le parole competono con i numeri?

 

WORTVERSPIEL
03.10.20
ORE 10:00

Felix Maier
Birgit Unterholzner
Lene Morgenstern

Presentato da: Eeva Aichner

 

entrata dalle ore 09:30
Si prega di venire in tempo! Le letture si terranno nel cortile nel rispetto delle misure di sicurezza in vigore – in caso di maltempo nella sala di lettura per un numero limitato di persone.


Biblioteca Provinciale
Dr. Friedrich Teßmann Via A.-Diaz, 8 
I-39100 Bolzano

 

½ MITTAG5 è stato curato da Eeva Aichner e Martin Hanni su incarico dell’Unione Autrici Autori Sudtirolo - SAAV in collaborazione con la Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann.