DE | IT | LAD
15.09.2021

novità libri
""

25.07.2021

novità libri
"nella tazza di fronte o Ciò che sulla terra c'è"
Novità: "nella tazza di fronte o Ciò che sulla terra c'è" di Joseph Oberhollenzer. Prefazione di Roberta Dapunt, Traduzione dal Tedesco di Werner Menapace.

19.07.2021

novità libri
"[EIS] – Sofortbildkammern"
Il duo "neutro" conclude il suo progetto "[EIS]-Sofortbilder" con la loro prima pubblicazione comune.

11.07.2021

novità libri
"Totgeschwiegene Leben. Literarische Porträts."
"Totgeschwiegene Leben" è stato pubblicato nell'originale ladino "Vites scutedes via. Essays letereres" (2020) al concorso letterario "Scribo. Auturs ladins scrí" del reparto cultura ladina. Ora i cinque ritratti letterari sono stati tradotti in tedesco.

01.07.2021

novità libri
"Lasst uns übers Leben reden. Gedichte und Aquarelle."
In questo libro di poesie, "Lukasdichtet" scrive e dipinge su questioni che riguardano tutti noi ma che raramente vengono espresse, trasmettendo la sensazione curativa di non essere soli.

21.06.2021

novità libri
"Ladino in 2 minuti"
Grazie alla popolarità e al grande interesse, il piccolo corso ladino di Rut Bernardi appare ora in formato cartaceo per i lettori di lingua tedesca e italiana: "Ladino in 2 minuti / Ladin te 2 menuc /Ladinisch in 2 Minuten"

20.06.2021

novità libri
"Tempi che sono /Zeiten wie diese /kohë që janë"
“Tempi che sono… /Zeiten wie…/ Kohē që janë…”, il nuovo libro in tri lingue di Gentiana Minga con traduzioni di Werner Menapace e Ilir Ferra.

19.04.2021

novità libri
"Cosa sanno i gatti di Pantelleria. Paesaggi di un altrove reale e simbolico"
Il libro di Maria E. Brunner "Cosa sanno i gatti di Pantelleria" è stato pubblicato in traduzione italiana da LOG Verlag. In questi racconti si alternano a ritmi diversi, più o meno distesi, luoghi vicini come la Sicilia o l'altoatesina Bolzano, e lontani, come l'indiana Vadodara.

26.04.2021

novità libri
"Il morto nella roccia"
Stefano Zangrando ha tradotto in italiano il romanzo "Der Tote im Fels" di Kurt Lanthaler.

01.05.2021

novità libri
"Das zweite Gesicht. Gedichte zu Dante-Miniaturen von Markus Vallazza"
Ispirata ad una serie di 378 variazioni su un noto ritratto di Dante nei quaderni di schizzi per la Divina Commedia di Markus Vallazza, Erika Wimmer Mazohl crea in 88 poesie un denso panorama dell’individualmente-umano.

15.04.2021

novità libri
"IST DAS 1 LITERATUR"
IST DAS 1 LITERATUR fragen Julis Knaß und Anna Neuwirth in ihrem Buch, das im März im Berliner SUKULTUR VERLAG erschienen ist.

20.04.2021

novità libri
"Lavendelblüten in der Provence"
Un'oscura storia familiare e due sorelle che non potrebbero essere più diverse. "Lavendelbüten in der Provance" è il nuovo romanzo della giovane autrice altoatesina Sara Pepe.

23.03.2021

novità libri
"Das Lexikon der Töne"
"Das Lexikon der Töne" porta il lettore in un viaggio avventuroso e magico.

01.11.2020

novità libri
"Perché studio l’arabo? Ottantanove risposte "
Sempre e ovunque nel Mediterraneo Claudia Raudha Tröbinger è stata interrogata sul perché desidera imparare l'arabo. Ora la risposta è stata pubblicata in forma di libro: "Perché studio l'arabo? Ottantanove risposte" (Editore Retina Verlag).

07.10.2020

novità libri
"Concorso letterario ladino Scribo sezione senior: premiazione dei vincitori"
I testi dei vincitori del concorso letterario ladino Scribo "Senior", Ivan Senoner e Rut Bernardi, sono stati pubblicati e saranno presentati alla premiazione che si terrà ad Ortisei il 10 ottobre.

15.10.2020

novità libri
"Das Blatt mit den Lösungen. Erzählungen und Gedichte"
A settembre è stato pubblicato il primo libro di Nadia Rungger "Das Blatt mit den Lösungen", che unisce racconti e poesie premiate.

29.04.2020

novità libri
"Novità: Löwin auf einem Bein"
Nel suo nuovo libro "Löwin auf einem Bein" (Limbus, 2020), Erika Wimmer Mazohl racconta una storia sfaccettata di madre e figlia, violenza e pace, estraneità e appartenenza con una meravigliosa attenzione ai dettagli e amore per i suoi personaggi, mostrando in immagini colorate la fragilità dei rapporti umani e la minaccia ai tesori culturali.